A Lugano uno dei 50 migliori ristoranti italiani al mondo

Una sorpresa di Natale anticipata per il ristorante Meta di Paradiso che, proprio a ridosso delle festività, riceve un prestigioso riconoscimento. Lo stellato luganese è stato infatti inserito nella classifica di 50 Top Italy per i migliori ristoranti italiani nel mondo. La nota guida gastronomica, una delle più seguite in Italia, ha piazzato il ristorante di Palazzo Mantegazza in 33sima posizione, davanti a leggende della cucina mondiale come il tristellato Umberto Bombana (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Ai vertici delle singole classifiche 2024: Trattoria da Burde, a Firenze, al primo posto della classifica Trattorie/Bistrò Moderni; Zia Restaurant, a Roma, numero uno per Cucina d’Autore; Osteria Francescana, a Modena, al primo posto per Grandi Ristoranti; Villa Crespi, a Orta San Giulio, primo per la categoria Luxury. (Luciano Pignataro)

Non si arresta il vasto mondo delle guide gastronomiche. (Italia a Tavola)

I migliori ristoranti italiani all'estero sono poco considerati dalle guide anche se tanto amati dai conterranei che vivono fuori dalla Penisola o da chi ama viaggiare, all'evento Gran Galà della Cucina Italiana di 50 Top Italy sono stati svelati i migliori ristoranti per categoria, vincitori nel mondo: sul podio Il Carpaccio, avamposto della cucina italiana d’oltralpe guidato dai giovani Oliver Piras e Alessandra Del Favero, che conquista il premio di Miglior Ristorante Italiano del Mondo per l’edizione 2024 della guida. (la Repubblica)